Prenota il tuo viaggio di gruppo oggi! +39 0541 363110
01 - Fonti Legislative
02 - Regime Amministrativo
03 - Definizioni
04 - Nozione di Pacchetto Turistico
05 - Servizi Singoli
06 - Prenotazioni e pagamenti
07 - Recesso - Interruzione del soggiorno
08 - Riduzione del n. partecipanti (no show)
09 - Recesso senza penalità
10 - Variazioni
11 - Reclami
12 - Obblighi dei partecipanti
13 - Prezzi
14 - Assicurazioni Obbligatorie
15 - Altre Coperture Assicurative
16 - Fondo di garanzia (art. 47 Cod. Tur.)
17 - Privacy
18 - Rinvio
19 - Foro competente
In caso di recesso dal contratto di viaggio Caravantours applicherà le seguenti penalità, oltre agli oneri ed alle spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi:
- 25% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 60 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.
- 50% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 30 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.
- 75% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 16 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.
- Nessun rimborso da 15 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati.
Di norma cancellazioni ed annullamenti di gruppi confermati ricadono nelle penalità sopra indicate. Tuttavia cancellazioni ed annullamenti di singoli servizi confermati (alberghi, ristoranti, guide) possono subire penali diverse, in virtù di Eventi, Fiere, Manifestazioni, Festività di specifiche località o nazioni.
Dalla indicazione della percentuale di penale sopra indicata sono esclusi i viaggi che includono l’utilizzo di aerei, treni, traghetti, navi da crociera. In questi casi le condizioni relative alle penalità di cancellazione sono deregolamentate e molto più restrittive. Sarà cura di Caravantours comunicare in fase di offerta l’entità di tali eventuali penali.
In caso di interruzione del soggiorno non vi sarà nessun rimborso, a meno che il gruppo non sia in grado di presentare una specifica dichiarazione da parte della direzione dell’albergo o di altro fornitore dei servizi prenotati di consenso al rimborso, per i servizi non usufruiti. Tale procedura è tassativamente richiesta e l’agenzia organizzatrice rimborserà soltanto l’importo così autorizzato dedotte le eventuali spese di agenzia.
Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art. 17 della legge 6 febbraio 2006 n. 38
La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all'estero.
Regolarmente autorizzata dal comune di Rimini, con licenza di autorizzazione nr. 6318/99.
Copia inviata per il controllo al Comune di Rimini.